"Leiva ritorna…Le colline sono in fiore…"

O sono arse al sole, dipende da quanto si alza la colonnina di mercurio.

Eh già, sotto questo sole bello pedalare, suonava il ritornello in una canzone, ma non mi trova troppo d’accordo.

 

Bando alle ciance, abbiamo voluto il campionato 2.0, abbiamo pregato per la ripartenza e questo passa il convento.

Intanto a Formello c’è super Lucas che prova a ricostruire in extremis il muro salgariano e mette il Milan nel mirino.

Senza attaccanti, ma a Leiva duro.

 

Inzaghi spera nel miracolo, giusto il tempo di festeggiare per la vittoria sul Torino e la Lazio torna subito ad allenarsi in vista dell’arrivo lombardo.

Il mister avrà tanto a cui pensare….ahinoi, anche alla tegola Marusic.

Arriva però una buona nuova, ieri si è finalmente rivisto in campo brasiliano che ha svolto buona parte della seduta coi compagni.

Non è certo il caso di strombazzare le fanfare, ma chi ben comincia è già a metà dell’opera.

 

Solo altri due giorni a disposizione per Lucas e saranno spesi per dimostrare al tecnico piacentino che la maglia titolare aspetta lui.

 

TUTTI GLI ALTRI

 

Paideia sta sempre intorno, a volte nefasta, a volte un po’ meno, altre dà speranza.

 Il punto sull’infermeria prevede qualche rientro importante all’orizzonte, soprattutto a centrocampo in vista del Milan.

Danilo Cataldi accusa sempre meno dolore alla caviglia e potrebbe ritrovare spazio con Lucas Leiva, che sta superando i fastidi post-operatori, almeno in panchina. Per i due ci potrebbe essere qualche minuto disponibile magari a partita in corso e se Parolo sarà confermato titolare, potrà avere ricambio.  

Ancora ai box Luiz Felipe, il difensore ha svolto un lavoro atletico differenziato e poi ha assistito all’allenamento dalla panchina. Lavora per tornare disponibile tra i convocati col Lecce o al massimo contro il Sassuolo.

Brutte notizie invece per Marusic: il montenegrino aveva lamentato un nuovo fastidio durante il riscaldamento dalla panchina in Torino-Lazio. Serviranno accertamenti ma si sospetta un nuovo stiramento, una lesione tra il primo e il secondo grado che, se confermata, lo costringerà a chiudere anticipatamente la stagione.

 L’allenamento è terminato con una partitella a campo ridotto e domani il tecnico biancoceleste ha concesso alla squadra un giorno di riposo. La Lazio tornerà ad allenarsi venerdì per preparare al meglio la gara di sabato contro i rossoneri.

 

Sabato Inzaghi non potrà contare su Immobile e Caicedo: ammoniti contro il Torino, i due attaccanti saranno squalificati perché già in diffida. 

 

BOBBY NON PUÒ RESTARE IN UN ANGOLO

 

Sulle orme di Leiva, anche Bobby Adekanye prova il recupero in extremis per guadagnarsi almeno la convocazione in vista della sfida di sabato.

Dopotutto il campionato 2.0 sarebbe dovuta essere la sua vetrina e viste le assenze forzate di Immobile e Caicedone, si pesca un po’ ovunque… Forse anche tra le giovani leve.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *